preloader

comfort

a

Accessori vetri

Oggi vengono installati generalmente dei “vetro camera“, cioè dei vetri composti da due o più lastre staccate da uno spazio detto camera, con all’interno dei gas che ne aumentano l’isolamento.

Approfondisci

#77BCB9

comfort

a

Accessori vetri

La condensa sulla superficie del vetro si forma quando il vapore all’interno dell’ambiente incontra una superficie fredda, in questo caso il vetro subisce la differenza di temperature tra l’esterno e l’interno.

Oggi vengono installati generalmente dei “vetro camera“, cioè dei vetri composti da due o più lastre staccate da uno spazio detto camera, con all’interno dei gas che ne aumentano l’isolamento. Il distanziale tra i due vetri, la canalina, ha un ruolo fondamentale nel bloccare il freddo o il caldo che viene dall’esterno.

comfort

css

Canalina super spacer

A differenza delle comuni canaline, Super Spacer agisce tra i due pannelli di vetri bloccando attivamente il calore all’interno; ciò garantisce di ottenere riduzioni in termini di perdite energetiche fino al 94% rispetto a vetrocamere con dotazioni di profili standard in alluminio.

Approfondisci

#3AAEA9

comfort

css

Canalina super spacer

Il concetto di risparmio energetico è inequivocabilmente sempre più legato alla ricerca di soluzioni efficaci e vantaggiose per moderare le spese, ridurre i consumi e tutelare ambiente e salute.

Per incrementare maggiormente l’efficienza termica dei nostri serramenti, abbiamo investito in tecnologia d’avanguardia, introducendo la canalina Super Spacer.
A differenza delle comuni canaline, agisce tra i due pannelli di vetro, bloccando attivamente il calore all’interno; ciò garantisce di ottenere riduzioni in termini di perdite energetiche fino al 94% rispetto a vetrocamere con dotazioni di profili standard in alluminio.

comfort

cwe

Canalina warm edge

La canalina calda (warm edge) è composta da materiale termoplastico e presenta una conduttività termica lineare estremamente ridotta rispetto alle canaline convenzionali in alluminio, con un miglioramento delle prestazioni tecniche delle finestre tramite la riduzione dei ponti termici ai margini del vetro termoisolante.

Approfondisci

#6AA09C

comfort

cwe

Canalina warm edge

La canalina calda (warm edge) è composta da materiale termoplastico ed è posizionata lungo il perimetro dei vetrocamera singoli o doppi. Presenta una conduttività termica lineare estremamente ridotta rispetto alle canaline convenzionali in alluminio, con un miglioramento delle prestazioni tecniche delle finestre tramite la riduzione dei ponti termici ai margini del vetro termoisolante. I vantaggi che derivano dal suo utilizzo sono:

risparmio energetico
benefici sull’ambiente con minori emissioni di co2
diminuzione dei fenomeni di condensa esterna al vetro isolante
diminuzione dei rischi di formazione di muffe sui serramenti, spesso causa di allergie e gravi disturbi respiratori
temperatura della superficie di contatto della vetrata meno dipendente dalla temperatura esterna e quindi più confortevole

Tutti i Sistemi sono prodotti con canalina Warm Edge ad esclusione del Sistema Urano.

stile

c

Colori decorati

Applichiamo la tecnologia di verniciatura studiata e realizzata appositamente per il PVC senza l’utilizzo di pellicola decorativa incollata.

Approfondisci

#e94960

stile

c

Colori decorati

La colorazione unica nel panorama delle finiture effetto legno.
Applichiamo la tecnologia di verniciatura studiata e realizzata appositamente per il PVC senza l’utilizzo di pellicola decorativa incollata. Otteniamo un risultato così realistico che risulterà diffcile distinguere la verniciatura dall’essenza.

valore

fs

Ferramenta a scomparsa

È possibile richiedere la ferramenta a scomparsa, lo stile del fermavetro, gli ornamenti per il vetro come le inglesine o le bacchette alla toscana e i pannelli adatti per l’oscuramento interno.

Approfondisci

#030300

valore

fs

Ferramenta a scomparsa

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni tecniche, non viene mai abbassata l’attenzione sul risultato estetico.
Per offrire ai clienti una soluzione in linea con l’eleganza del gusto minimal, il serramento con cerniere a scomparsa si distingue per raffinatezza e stile.
Allo stesso tempo restano invariate le prestazioni dal punto di vista della funzionalità.

È possibile quindi richiedere la ferramenta a scomparsa, lo stile del fermavetro, gli ornamenti per il vetro come le inglesine o le bacchette alla toscana e i pannelli adatti per l’oscuramento interno.

valore

fa

Ferramenta antieffrazione

Tutti i punti di chiusura con la caratteristica forma “a fungo” si incastrano negli scontri di sicurezza e ostacolano lo scardinamento.

Approfondisci

#3D3D3D

valore

fa

Ferramenta antieffrazione

Tutti i punti di chiusura sono funghi autoregolanti: con la caratteristica forma “a fungo” si incastrano negli scontri di sicurezza e ostacolano lo scardinamento.

Gli scontri sono studiati appositamente anche per la seconda anta con la speciale forma che avita lo “sfondamento” a spinta.

valore

fs

Ferramenta Schüco

Questa soluzione si caratterizza per i vantaggi derivanti da un sistema in acciaio con il principio della chiusura ad asta, tipica dei sistemi in alluminio.

Approfondisci

#76B82A

valore

fs

Ferramenta Schüco

Questa soluzione si caratterizza per i vantaggi derivanti da un sistema in acciaio con il principio della chiusura ad asta, tipica dei sistemi in alluminio. Può essere impiegata in tutte le forme costruttive, anche quelle speciali garantendo una buona resistenza alla corrosione dovuta agli agenti atmosferici.

La ferramenta è disponibile in tinta nera con differenti tipologie di cerniere verniciate a fuoco alle quali sono coordinate anche due diverse gamme di maniglie Schüco.

tecnologia

ft

Ferramenta Tricoat

La resistenza alla corrosione della finestra è dovuta alla componentistica Tricoat di alta qualità che in termini di sicurezza non genera problemi anche dopo diversi anni di utilizzo e permette di mantenere il serramento funzionale e gradevole alla vista nel tempo.

Approfondisci

#897c8e

tecnologia

ft

Ferramenta Tricoat

Le proprietà specifiche dei meccanismi Tricoat proteggono e accrescono il valore dei vostri serramenti nel tempo. La resistenza alla corrosione della finestra è dovuta alla componentistica Tricoat di alta qualità che in termini di sicurezza non genera problemi anche dopo diversi anni di utilizzo e permette di mantenere il serramento funzionale e gradevole alla vista nel tempo.

I nuovi meccanismi Tricoat hanno ottenuto la certi cazione DIN EN ISO 9227 valida a livello europeo e la certi cazione di idoneità secondo la norma ASTM B117 relativa al territorio degli Stati Uniti.

stile

fp

Forme particolari

D&V produce serramenti dalle forme particolari: trapezoidali, triangolari, ad arco e oblò.

Approfondisci

#ed919f

stile

fp

Forme particolari

La forma delle finestre, sottolinea il carattere unico di ogni unità abitativa. D&V produce serramenti dalle forme particolari: trapezoidali, triangolari, ad arco e oblò, per donare vitalità all’edificio conferendo linee armoniose, senza rinunciare alle caratteristiche dei modelli di finestra scelti.

stile

gc

Gamma colorazioni

L’ampia gamma di colorazioni Pvc spazia dai tradizionali rivestimenti in tinta unita ai simil-legno.

Approfondisci

#f0827e

stile

gc

Gamma colorazioni

L'ampia gamma di colorazioni Pvc spazia dai tradizionali rivestimenti in tinta unita ai simil-legno. Per ciascuna opzione è possibile anche variare tra l’interno e l’esterno, così da creare diversi accostamenti cromatici o assecondare precisi requisiti architettonici.

Colorazioni pvc

Colorazioni alluminio

comfort

g

Guarnizioni

Utilizziamo guarnizioni in EPDM che mantengono la “memoria di forma”. Sono inserite ad “infilare” e dunque risultano sostituibili facilmente in qualsiasi momento.

Approfondisci

#297B78

comfort

g

Guarnizioni

Utilizziamo guarnizioni in EPDM che mantengono la “memoria di forma”. Sono inserite ad “infilare” e dunque risultano sostituibili facilmente in qualsiasi momento.

Sono disponibili con diverse colorazioni coordinate con il rivestimento del profilo e, per alcune situazioni particolari come il serramento bicolore, è possibile richiedere la colorazione della guarnizione di proprio gusto.

valore

ms1

Maniglie Schüco

Schüco propone una gamma di maniglie dal design uniforme, estremamente facili da gestire, caratterizzate da un linguaggio formale incredibilmente pulito.

Approfondisci

#ada79b

valore

ms1

Maniglie Schüco

Per chi, oltre alla sicurezza, cerca anche il massimo comfort, Schüco propone una gamma di maniglie dal design uniforme, estremamente facili da gestire, caratterizzate da un linguaggio formale incredibilmente pulito. Design e tecnologia sono abbinati in modo da garantire anche le più particolari esigenze preventive antincendio.

valore

maf

Meccanismo anti falsa manovra

Installato di serie, il meccanismo “anti falsa manovra” non consente di ruotare la maniglia con la finestra aperta.

Approfondisci

#4A494A

valore

maf

Meccanismo anti falsa manovra

Installato di serie anche il meccanismo “anti falsa manovra” che non consente di ruotare la maniglia con la finestra aperta evitando così la possibilità di sganciare l’anta-ribalta in posizione di apertura.

valore

ms

Meccanismo Sekustic

Il meccanismo DK Secustik® ostacola l’azionamento dall’esterno della martellina.

Approfondisci

#ACA9A9

valore

ms

Meccanismo Sekustic

Il meccanismo DK Secustik® ostacola l’azionamento dall’esterno della martellina. Se le martelline Secustik® vengono ruotate di 180° dalla posizione chiusa a quella ribaltata, il meccanismo di bloccaggio autobloccante si innesta con un clic in diverse posizioni. Il tipico rumore delle martelline DK Secustik® è il clic che garantisce più sicurezza. La versatilità delle nostre soluzioni si adatta alle diverse necessità della nestra e al livello di tecnologia desiderato.

valore

m

Microventilazione

Ruotando la maniglia di 45°, la forbice per aerazione controllata blocca l’anta a ribalta ad appena 10-13 mm: così si ricambia l’aria con una dispersione di calore minima.

Approfondisci

#676465

valore

m

Microventilazione

Con l’evoluzione tecnologica fornita da Maico, la ferramenta supera il concetto di anta-ribalta e si mette al servizio dell’edificio sia dal punto di vista funzionale che prestazionale.

Ad esempio la finestra si può azionare in quattro posizioni diverse con un semplice movimento della martellina: chiusa, aperta a battente e anta-ribalta di serie si arricchischino con la Microventilazione.
Ruotando la maniglia di 45°, la forbice per aerazione controllata blocca l’anta a ribalta ad appena 10-13 mm: così si ricambia l’aria con una dispersione di calore minima.

prestazioni

p

Prestazioni

Ogni Sistema D&V si contraddistingue per un Uw calcolato per singolo serramento prodotto e dichiarato nelle Certificazioni che accompagnano la singola fornitura.

Approfondisci

#5c5252

prestazioni

p

Prestazioni

I serramenti D&V sono progettati e testati per rispondere alle più recenti normative in tema di prestazioni energetiche.
Con l'introduzione della Classe Energetica anche per i serramenti, la scelta del profilo e del vetro diventano fondamentali per rispettare i limiti di trasmittanza termica richiesti da ciascuna Zona Climatica.

Ogni Sistema D&V si contraddistingue per un Uw calcolato per singolo serramento prodotto e dichiarato nelle Certificazioni che accompagnano la singola fornitura. Inoltre, come previsto dalle più recenti normative, tutte le tipoligie di serramenti vengono costantemente sottosposte a severi controlli presso Organismi Noti cati per le prove di resistenza al vento, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, potere fonoisolante e trasmittanza termica (U) secondo la UNI EN 14351-1.

valore

ps

Profili schüco

La Schüco garantisce l'esatta stabilità dimensionale dei profili per finestre in PVC e la qualità del materiale per 10 anni nel caso dei profili bianchi o per 5 anni nel caso di profili rivestiti (secondo gli standard fissati dalla norma RAL-GZ 716/1).

Approfondisci

#416c2b

valore

ps

Profili schüco

I profili Schüco in PVC rispettano le performance tecniche previste dalla norma UNI EN 12608 e sono certficati in classe S per il clima italiano e per l’assenza di componenti tossici.
La Schüco garantisce l'esatta stabilità dimensionale dei profili per finestre in PVC e la qualità del materiale per 10 anni nel caso dei profili bianchi o per 5 anni nel caso di profili rivestiti (secondo gli standard fissati dalla norma RAL-GZ 716/1).

La formulazione del PVC rigido impiegato nei prodotti è conforme al regolamento REACh: nessuna traccia di metalli pesanti come Piombo, Bario, Stagno e Cadmio nel compound utilizzato.
La Schüco si impegna a riutilizzare tutti i propri scarti di produzione e a indirizzare il riciclo di tutti i serramenti recuperati a fine vita. I prodotti sono riciclabili al 100% realizzati con PVC rigido (quindi senza plastificanti tossici) e mantengono, in condizioni standard di riferimento, le proprie prestazioni per almeno 30 anni. I prodotti sono marcati CE per il settore costruzioni.

classe

smp

Saldatura match plus

Gli infissi si presentano con saldature superficiali senza cordolo di giunzione, che non si notano nelle colorazioni chiare e neppure in quelle scure o tinta legno.

Approfondisci

#f7a941

classe

smp

Saldatura match plus

La nuova tecnologia di assemblaggio dei profili garantisce straordinarie prestazioni estetiche al serramento. Gli infissi si presentano con saldature superficiali senza cordolo di giunzione, che non si notano nelle colorazioni chiare e neppure in quelle scure o tinta legno.

La nuova modalità di finitura migliora cosi la qualità di tutti i nuovi serramenti prodotti da D&V, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Un plus distintivo per il rivenditore, un valore che dura nel tempo per il cliente.

valore

s615

Scrocchetto 615

La comodità di poter chiudere l’anta della Porta nestra senza rimanere chiuso fuori casa con un semplice dettaglio.

Approfondisci

#272727

valore

s615

Scrocchetto 615

La comodità di poter chiudere l’anta della Porta nestra senza rimanere chiuso fuori casa con un semplice dettaglio: la soluzione è a portata di mano con la maniglietta esterna abbinata allo speciale scrocchetto per tutti i Sistemi D&V.

valore

sa

Sensori di allarme

Possono essere montati su tutti i Sistemi in aggiunta ai meccanismi standard.

Approfondisci

#878484

valore

sa

Sensori di allarme

Possono essere montati su tutti i Sistemi in aggiunta ai meccanismi standard. Collegabili a riscaldamento (che si spegne quando la nestra si apre) e allarme (che scatta quando il contatto nottolinoscontro viene interrotto o, viceversa, non si inserisce se c'è una finestra aperta).

valore

sa

Soglia in alluminio

La Soglia in alluminio a taglio termico si caratterizza per la spiccata gradevolezza estetica combinata ad una prestazione termica eccellente.

Approfondisci

#dbd4c6

valore

sa

Soglia in alluminio

Dopo un attento studio delle dinamiche produttive, dei costi di fabbricazione e, soprattutto, delle prestazioni del prodotto, D&V ha scelto la Soglia in alluminio a taglio termico, che si caratterizza per la spiccata gradevolezza estetica combinata ad una prestazione termica eccellente.

La soluzione propone una superficie priva di scanalature che facilita la pulizia; anche lo scontro antieffrazione risulta incassato. La presenza dello spazzolino in aggiunta alla guarnizione di battuta, garantisce una maggiore tenuta alle intemperie e il gocciolatoio in alluminio sul lato esterno, da una sicurezza maggiore per quanto riguarda il pericolo delle in ltrazioni d’acqua.
La soglia viene applicata a tutti i Sistemi D&V.

stile

ta

TopAlu

La Cover TopALU garantisce una lunga durata nel tempo e performance elevate alle intemperie con richiesta di manutenzione minima.

Approfondisci

#b6394b

stile

ta

TopAlu

L’accoppiamento del PVC con il rivestimento esterno in Alluminio consente di sommare le prestazioni del PVC con la versatilità tipica
di questo materiale in tema di colorazioni e finiture. Inoltre la Cover TopALU garantisce una lunga durata nel tempo e performance elevate alle intemperie con richiesta di manutenzione minima.

L'applicazione della Cover è possibile su tutti i Sistemi D&V con una gamma di colorazioni a richiesta che vanno dal verniciato RAL all'Effetto Legno secondo lo stile dell’edificio.

comfort

v

Vetri

Vetri performanti, accessori e componenti speciali, contribuiscono ad aumentare ultteriormente le prestazioni termiche già eccellenti.

Approfondisci

#547977

comfort

v

Vetri

PROTEZIONE TERMICA
L’isolamento termico invernale, ovvero l’effcienza prestazionale invernale (EPi) di una vetrazione è indicata dal valore “Ug”. Più questo valore è basso e più il vetro isola in modo efficace. Per aumentare la capacità della vetrata di isolare si devono combinare più intercapedini, riempite con gas nobili come l’Argon o il Kripton, e utilizzare vetri basso emissivi. L’isolamento termico estivo, ovvero l’efficienza prestazionale estiva (Epe) di una vetrazione è indicata dal fattore solare “FS”. Il valore del fattore solare (“valore g”) indica la percentuale di calore che il vetro lascia entrare rispetto all’irraggiamento solare. Più la percentuale è bassa, più il vetro protegge gli ambienti interni dal calore esterno. Per questo motivo è il fattore solare “FS” che incide sui costi di raffrescamento dove meno calore solare dall’esterno corrisponde ad un minore utilizzo dell’impianto. L’impiego di questa tipologia di vetri può evitare di utilizzare le comuni schermature come persiane, scuri o avvolgibili.

PROTEZIONE ACUSTICA
L’isolamento acustico è regolamentato dal D.P.C.M. (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) del 5 dicembre 1997: esso determina i requisiti acustici delle sorgenti sonore interne agli edifici ed i requisiti acustici passivi degli edifici e dei loro componenti in opera, al fine di ridurre l’esposizione umana al rumore. In applicazioni residenziali il vetro base utilizzato per le finestre fornisce già un abbattimento acustico (Rw) di 35 decibel e quello base per le porte 36. In base a specifiche richieste, è possibile fornire vetri con un indice di abbattimento acustico fino a 48 decibel.

SICUREZZA
La sicurezza è regolamentata dalla norma UNI 7697/2015: essa indica per ogni specifica applicazione in edilizia un vetro che non crei un possibile pericolo in caso di rottura. È inoltre bene evidenziare che gli ambienti domestici sono i luoghi dove si verificano la maggior parte degli incidenti. Per questo motivo, in applicazioni residenziali, il vetro base utilizzato per le finestre a piano terra ad oltre un metro di altezza dal piano di calpestio è un antinfortunistico dal lato interno, e quello base per le porte un doppio antinfortunistico interno ed esterno.

CONTROLLO SOLARE
IL DPR n.59 del 2009 introduce importanti disposizioni normative che regolamentano la questione del risparmio energetico relativo alla climatizzazione estiva degli edi ci. In tale ambito e con tali finalità, all’articolo 4 nei commi 19 e 20, riconosce le rilevanti prestazioni assicurate dai vetri “a controllo solare”, che rappresentano un’espressione del continuo sviluppo della tecnologia vetraria. Questi vetri garantiscono la riduzione degli apporti energetici solari in virtù del loro ridotto fattore solare “g” (detto anche FS), con una riduzione dei costi di climatizzazione.
I vetri con fattore solare ≤ 50% (UNI EN 410) soddisfano i requisiti prescritti nei citati commi 19 e 20 dell’articolo 4, rappresentando la soluzione ottimale in termini di minore investimento, nessuna limitazione della visuale esterna, prestazione costante durante l’arco della giornata, maggior benessere dovuto all’illuminazione naturale, minor costo per l’illuminazione artificiale, durata delle prestazioni nel tempo, nessun bisogno di manutenzione.

comfort

z

Zanzariere

La zanzariera può essere scelta in versione verticale o laterale e in diversi modelli, al fine di personalizzare ogni installazione.

Approfondisci

#7ECAD5

comfort

z

Zanzariere

La zanzariera offre protezione dagli insetti, senza compromettere il risultato visivo verso l’esterno e il passaggio dell’aria.
Può essere scelta in versione verticale o laterale e in diversi modelli, al fine di personalizzare ogni installazione.