preloader

comfort

a

Accessori vetri

Oggi vengono installati generalmente dei “vetro camera“, cioè dei vetri composti da due o più lastre staccate da uno spazio detto camera, con all’interno dei gas che ne aumentano l’isolamento.

Approfondisci

#77BCB9

comfort

a

Accessori vetri

La condensa sulla superficie del vetro si forma quando il vapore all’interno dell’ambiente incontra una superficie fredda, in questo caso il vetro subisce la differenza di temperature tra l’esterno e l’interno.

Oggi vengono installati generalmente dei “vetro camera“, cioè dei vetri composti da due o più lastre staccate da uno spazio detto camera, con all’interno dei gas che ne aumentano l’isolamento. Il distanziale tra i due vetri, la canalina, ha un ruolo fondamentale nel bloccare il freddo o il caldo che viene dall’esterno.

comfort

css

Canalina super spacer

A differenza delle comuni canaline, Super Spacer agisce tra i due pannelli di vetri bloccando attivamente il calore all’interno; ciò garantisce di ottenere riduzioni in termini di perdite energetiche fino al 94% rispetto a vetrocamere con dotazioni di profili standard in alluminio.

Approfondisci

#3AAEA9

comfort

css

Canalina super spacer

Il concetto di risparmio energetico è inequivocabilmente sempre più legato alla ricerca di soluzioni efficaci e vantaggiose per moderare le spese, ridurre i consumi e tutelare ambiente e salute.

Per incrementare maggiormente l’efficienza termica dei nostri serramenti, abbiamo investito in tecnologia d’avanguardia, introducendo la canalina Super Spacer.
A differenza delle comuni canaline, agisce tra i due pannelli di vetro, bloccando attivamente il calore all’interno; ciò garantisce di ottenere riduzioni in termini di perdite energetiche fino al 94% rispetto a vetrocamere con dotazioni di profili standard in alluminio.

valore

fs

Ferramenta a scomparsa

È possibile richiedere la ferramenta a scomparsa, lo stile del fermavetro, gli ornamenti per il vetro come le inglesine o le bacchette alla toscana e i pannelli adatti per l’oscuramento interno.

Approfondisci

#030300

valore

fs

Ferramenta a scomparsa

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni tecniche, non viene mai abbassata l’attenzione sul risultato estetico.
Per offrire ai clienti una soluzione in linea con l’eleganza del gusto minimal, il serramento con cerniere a scomparsa si distingue per raffinatezza e stile.
Allo stesso tempo restano invariate le prestazioni dal punto di vista della funzionalità.

È possibile quindi richiedere la ferramenta a scomparsa, lo stile del fermavetro, gli ornamenti per il vetro come le inglesine o le bacchette alla toscana e i pannelli adatti per l’oscuramento interno.

stile

gc

Gamma colorazioni

L’ampia gamma di colorazioni Pvc spazia dai tradizionali rivestimenti in tinta unita ai simil-legno.

Approfondisci

#f0827e

stile

gc

Gamma colorazioni

L'ampia gamma di colorazioni Pvc spazia dai tradizionali rivestimenti in tinta unita ai simil-legno. Per ciascuna opzione è possibile anche variare tra l’interno e l’esterno, così da creare diversi accostamenti cromatici o assecondare precisi requisiti architettonici.

Colorazioni pvc

Colorazioni alluminio

comfort

g

Guarnizioni

Utilizziamo guarnizioni in EPDM che mantengono la “memoria di forma”. Sono inserite ad “infilare” e dunque risultano sostituibili facilmente in qualsiasi momento.

Approfondisci

#297B78

comfort

g

Guarnizioni

Utilizziamo guarnizioni in EPDM che mantengono la “memoria di forma”. Sono inserite ad “infilare” e dunque risultano sostituibili facilmente in qualsiasi momento.

Sono disponibili con diverse colorazioni coordinate con il rivestimento del profilo e, per alcune situazioni particolari come il serramento bicolore, è possibile richiedere la colorazione della guarnizione di proprio gusto.

valore

ms1

Maniglie Schüco

Schüco propone una gamma di maniglie dal design uniforme, estremamente facili da gestire, caratterizzate da un linguaggio formale incredibilmente pulito.

Approfondisci

#ada79b

valore

ms1

Maniglie Schüco

Per chi, oltre alla sicurezza, cerca anche il massimo comfort, Schüco propone una gamma di maniglie dal design uniforme, estremamente facili da gestire, caratterizzate da un linguaggio formale incredibilmente pulito. Design e tecnologia sono abbinati in modo da garantire anche le più particolari esigenze preventive antincendio.

prestazioni

p

Prestazioni

Ogni Sistema D&V si contraddistingue per un Uw calcolato per singolo serramento prodotto e dichiarato nelle Certificazioni che accompagnano la singola fornitura.

Approfondisci

#5c5252

prestazioni

p

Prestazioni

I serramenti D&V sono progettati e testati per rispondere alle più recenti normative in tema di prestazioni energetiche.
Con l'introduzione della Classe Energetica anche per i serramenti, la scelta del profilo e del vetro diventano fondamentali per rispettare i limiti di trasmittanza termica richiesti da ciascuna Zona Climatica.

Ogni Sistema D&V si contraddistingue per un Uw calcolato per singolo serramento prodotto e dichiarato nelle Certificazioni che accompagnano la singola fornitura. Inoltre, come previsto dalle più recenti normative, tutte le tipoligie di serramenti vengono costantemente sottosposte a severi controlli presso Organismi Noti cati per le prove di resistenza al vento, tenuta all’acqua, permeabilità all’aria, potere fonoisolante e trasmittanza termica (U) secondo la UNI EN 14351-1.

valore

ps

Profili schüco

La Schüco garantisce l'esatta stabilità dimensionale dei profili per finestre in PVC e la qualità del materiale per 10 anni nel caso dei profili bianchi o per 5 anni nel caso di profili rivestiti (secondo gli standard fissati dalla norma RAL-GZ 716/1).

Approfondisci

#416c2b

valore

ps

Profili schüco

I profili Schüco in PVC rispettano le performance tecniche previste dalla norma UNI EN 12608 e sono certficati in classe S per il clima italiano e per l’assenza di componenti tossici.
La Schüco garantisce l'esatta stabilità dimensionale dei profili per finestre in PVC e la qualità del materiale per 10 anni nel caso dei profili bianchi o per 5 anni nel caso di profili rivestiti (secondo gli standard fissati dalla norma RAL-GZ 716/1).

La formulazione del PVC rigido impiegato nei prodotti è conforme al regolamento REACh: nessuna traccia di metalli pesanti come Piombo, Bario, Stagno e Cadmio nel compound utilizzato.
La Schüco si impegna a riutilizzare tutti i propri scarti di produzione e a indirizzare il riciclo di tutti i serramenti recuperati a fine vita. I prodotti sono riciclabili al 100% realizzati con PVC rigido (quindi senza plastificanti tossici) e mantengono, in condizioni standard di riferimento, le proprie prestazioni per almeno 30 anni. I prodotti sono marcati CE per il settore costruzioni.

classe

D

Design

I Sistemi in Alluminio Schüco sono dei veri e propri oggetti di design, che si adattano allo stile architettonico e di arredamento della casa, dal più classico al più moderno.

Approfondisci

#faba55

classe

D

Design

I Sistemi in Alluminio Schüco sono dei veri e propri oggetti di design, che si adattano allo stile architettonico e di arredamento della casa, dal più classico al più moderno. Possono avere forme, dimensioni, colori diversi, così come è possibile scegliere tra varie tipologie di profili. Inoltre è possibile scegliere tra soluzioni totalmente in alluminio, robuste, durevoli e dalle elevate prestazioni: vivere in una casa ben isolata termicamente significa non sprecare o disperdere inutilmente energia, non soltanto per salvaguardare la natura, ma anche per un risparmio sulla bolletta.

Schüco e D&V da sempre progettano serramenti dalle alte prestazioni in termine d’isolamento termico. Tutte le soluzioni sono modulabili in base ad ogni necessità, dal minimo stabilito per legge, fino ad arrivare ai più alti livelli prestazionali attualmente raggiungibili.

Design

intelligenza

Bs

Block system

Sistema Block con anta a scomparsa e sezioni in vista minimali. Design minimale grazie al perfetto allineamento interno ed esterno dell’anta con il vetro.

Approfondisci

#283a3e

intelligenza

Bs

Block system

Sistema Block con anta a scomparsa e sezioni in vista minimali. Design minimale grazie al perfetto allineamento interno ed esterno dell’anta con il vetro. Massima trasparenza, ottimizzazione della superficie vetrata a parità di dimensione della finestra.
Il sistema modulare Schüco BS (Block System) con anta a scomparsa coniuga l’aspetto design, con sezione in vista ridotte, con le più
alte prestazioni di isolamento termico.

Questo sistema è ideale in caso di ristrutturazione in quanto garantisce la massima trasparenza, con una superficie vetrata elevate, che facilita l’ingresso della luce naturale negli ambienti. Permette inoltre la realizzazione di porte nestre con soglia ribassata, ad una o due ante, che con un’altezza a terra di soli 25mm garantisce un facile accesso all’esterno. Tutto questo mantenendo le elevate prestazioni di tenuta all’aria, acqua e vento dei sistemi Schüco. Con una guarnizione centrale continua e nuovo sistema di isolamento della sede del vetro, la tecnologia SimplySmart assicura una fabbricazione più e ciente con cerniere a scomparsa che consentono l’apertura dell’anta a 180°.

In combinazione con la nuova generazione di apparecchiature Schüco AvanTec SimplySmart, l’installazione può essere completata molto più rapidamente.

Block System

tecnologia

Au

Automazione

Schuüco TipTronic è il primo sistema completamente nascosto di automazione per serramenti. Le motorizzazioni, infatti, sono miniaturizzate e inserite all’interno del profilo per un effetto estetico pulito, senza rinunciare alla funzionalità.

Approfondisci

#756c75

tecnologia

Au

Automazione

Schüco TipTronic è il primo sistema completamente nascosto di automazione per serramenti. Le motorizzazioni, infatti, sono miniaturizzate e inserite all’interno del profilo per un effetto estetico pulito, senza rinunciare alla funzionalità. Basta un pulsante per aprirlo. E così per chiuderlo. Oppure, è sufficiente accennare l’apertura o la chiusura con la maniglia, perché la finestra o la porta-finestra faccia il resto da sola. Collegata ad un sistema domotico, la finestra TipTronic riceve indicazioni di movimentazione dai sensori installati nell’abitazione: ad esempio, si movimenterà automaticamente per mantenere il clima interno desiderato, oppure per il ricambio programmato dell’aria della stanza o in base al tasso di CO2, o ancora per chiudersi in caso di maltempo. Tutto ciò può essere controllato tramite PC o tramite smartphone anche a distanza.

Automazione

tecnologia

Cr

Classe di resistenza

Finestre e porte Schüco possono raggiungere i più elevati livelli antieffrazione, grazie a solidi profili in alluminio, alla presenza di particolari componenti di protezione a scomparsa e a precise regole di lavorazione de nite da Schüco.

Approfondisci

#a092a2

tecnologia

Cr

Classe di resistenza

Sono sempre più numerose le abitazioni che vengono svaligiate ogni anno. Le statistiche dicono che le finestre e le porte-finestre sono il punto di accesso preferito dagli scassinatori. È da li che comincia più della metà delle effrazioni.

Finestre e porte Schüco possono raggiungere i più elevati livelli antieffrazione, grazie a solidi profili in alluminio, alla presenza di particolari componenti di protezione a scomparsa e a precise regole di lavorazione de nite da Schüco.

Per garantire un buon livello di protezione, gli esperti raccomandano di utilizzare serramenti che siano almeno in classe RC2. Le soluzioni Schüco possono essere realizzate con classe di resistenza RC2 o superiori. Perché la sicurezza è un valore fondamentale.

 

CLASSE DI RESISTENZA RC1

È la protezione base. Permette a porte e finestre di resistere per almeno 30 secondi all’aggressione, se questa viene effettuata utilizzando la sola forza fisica (calci, spinte) o strumenti elementari con cui far leva, come i cacciaviti.

 

CLASSE DI RESISTENZA RC2

Un buon grado di protezione, che permette una resistenza per oltre 3 minuti, anche se vengono utilizzati strumenti di scasso più sofisticati come pinza, cunei o grossi cacciaviti. Il tempo che passa ha un forte potere di dissuasione.

 

CLASSE DI RESISTENZA RC3

Diversi minuti di resistenza, sono eterni per chi cerca di forzare gli ingressi. La classe RC3 resiste e cacemente anche a strumenti particolarmente invasivi, come piedi di porco, trapani e martelli.

Classe di resistenza

praticita

Ssm

Simply smart

È il nuovo sistema di ferramenta Schüco che rivoluziona il sistema Finestra.

Approfondisci

#d5ceaf

praticita

Ssm

Simply smart

È il nuovo sistema di ferramenta Schüco che rivoluziona il sistema Finestra. Unisce infatti i vantaggi dell’utilizzo dell’alluminio, materiale che non ha pari nel mantenere invariate le caratteristiche dei sistemi con il passare del tempo, ad altre caratteristiche originali, come l’assoluta pulizia delle linee, la libertà nell’uso dei colori, le nuove funzionalità (ad esempio l’apertura della finestra a 180° con cerniere totalmente a scomparsa, unica al mondo), la possibilità di ottenere più ampie aperture, mantenendo una facile movimentazione e una perfetta silenziosità.

Simply smart

praticita

Ms2

Maniglioni Schüco

A rendere unica una finestra sono anche i particolari: disponibili in un’ampia gamma di modelli e decorazioni, le maniglie Schüco sono progettate per adattarsi al meglio allo stile delle proprie case, per essere ergonomiche e perfettamente funzionali.

Approfondisci

#888377

praticita

Ms2

Maniglioni Schüco

A rendere unica una finestra sono anche i particolari: disponibili in un’ampia gamma di modelli e decorazioni, le maniglie Schüco sono progettate per adattarsi al meglio allo stile delle proprie case, per essere ergonomiche e perfettamente funzionali.

Maniglioni