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Mission e politica aziendale

MISSION AZIENDALE

La mission aziendale che la D&V Srl si prefigge è quella di diventare un’azienda che venga riconosciuta dai clienti e dagli operatori del settore come riferimento nel mercato per l’offerta di prodotti di fascia medio-alta nonché per le prestazioni della propria l’organizzazione e la preparazione del proprio personale.
L’obiettivo è quello di fidelizzare i clienti acquisiti, potenziare le aree di mercato dove siamo già presente puntando ad una costante espansione territoriale.
I settori a cui D&V si rivolge sono quelli tradizionali relativi alla vendita di serramenti per l’edilizia privata attraverso rivendite, falegnameria e serramentisti in genere, favorendo il riconoscimento del marchio a garanzia del prodotto e del servizio costante nel tempo.

I VALORI

I valori fondamentali della D&V Srl sono:

  • Attenzione al Cliente: la nostra capacità di ascoltare, di adattarci ed anticipare le esigenze dei clienti, riflette il nostro impegno a costruire relazioni solide e durature.
  • Responsabilità: tutte le risorse sono consapevoli dell’impatto che ogni giorno le proprie azioni hanno nel migliorare le condizioni di coloro che scelgono i prodotti D&V. La direzione si assume costantemente la responsabilità per le decisioni prese nell’eseguire i propri compiti e nel gestire i propri collaboratori.
  • Innovazione: ricerca e tecnologie innovative vengono combinate per garantire il continuo miglioramento delle nostre soluzioni ambientali, per il presente e per il futuro. Migliorare la qualità del servizio ed il suo valore per i nostri clienti è una priorità che si riflette nella costante volontà di migliorarci.
  • Attenzione alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori: la salute e la sicurezza di tutte le risorse coinvolte nell’organizzazione sono al primo posto nella scala dei valori del gruppo. Nessun progetto o produzione può avvenire a scapito della Salute e Sicurezza di tutti i lavoratori dell’organizzazione.
  • Attenzione all’ambiente: D&V riconosce nell’attenzione all’ambiente una delle principali priorità dell’azienda quale fattore determinante per lo sviluppo sostenibile dell’economia nazionale; è impegnata perciò a svolgere responsabilmente la propria attività e a rendere visibile il suo impegno per la tutela dell’ambiente.
  • Tutela dei dati Personali e Sicurezza delle informazioni : D&V è da sempre attenta alla tutela dei dati personali; per questo motivo ha investito ed investe nella propria struttura informatica, nei strumenti di gestione, definendo ed applicando nel contempo regole per il governo dei dati e delle informazioni che oltre alla tutela dei dati personali (in conformità ai disposti del Reg. UE 679/16 – GDPR), garantiscano la sicurezza delle informazioni per la Continuità del Business.

POLITICA PER LA QUALITÀ

L’obiettivo primario della D&V Srl è quello di migliorare costantemente l’efficacia e l’efficienza della propria struttura per rispondere al meglio alle necessità dei clienti in termini di qualità del prodotto e del servizio offerto monitorando costantemente le esigenze e le richieste della clientela al fine di essere considerato un partner-commerciale, incrementando di conseguenza la propria competitività nel mercato e la propria presenza anche in mercati che attualmente non coperti.

È in questa ottica che la Direzione Generale dell’azienda ha deciso di dotarsi e di mantenere aggiornato uno strumento di gestione manageriale dell’impresa quale il Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità ai requisiti della norma vigente, considerandolo come il modello di gestione che, correttamente inserito e coerentemente applicato nella struttura aziendale, conduce al miglioramento organizzativo e produttivo auspicato.

Agire nell’ambito del Sistema di Gestione per la Qualità significa che:

  • Il cliente è il riferimento principale e pertanto è necessario il massimo impegno di tutti per comprendere le sue aspettative, e per mantenere con questi un rapporto continuativo e di crescita
  • Ogni componente dell’organizzazione non deve limitarsi a svolgere bene il proprio compito ed a conseguire gli obiettivi prefissati, ma deve collaborare per la propria crescita e quella dei propri colleghi di lavoro analizzando costantemente il proprio operato affinché possa contribuire alla propria crescita personale che quella aziendale
  • Gli errori dovranno rappresentare il patrimonio delle conoscenze ed opportunità di crescita: l’individuazione degli errori è finalizzata alla comprensione delle cause che hanno portato all’insuccesso e devono rappresentare la voglia di riscatto e di rilancio verso futuri nuovi miglioramenti
  • Ogni collaboratore è invitato a fornire suggerimenti per l’individuazione dei punti critici dell’organizzazione e per l’utilizzo più efficace ed efficiente delle risorse disponibili.

POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI

La direzione aziendale nell’ambito del Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori si impegna affinché:

  • fin dalla fase di definizione di nuove attività o nella revisione di quelle esistenti, gli aspetti della sicurezza siano considerati contenuti essenziali
  • si consideri con attenzione la natura e l’entità dei rischi sia in sede che nei luoghi in cui si va ad operare
  • le valutazioni dei rischi non debbano solo individuare i rischi in cui i lavoratori possono incorrere, ma anche le soluzioni per minimizzare se non annullare possibili effetti negativi sulla loro salute; ciò a prevenire infortuni e malattie sul lavoro agendo sul miglioramento continuativo del sistema della salute e sicurezza dei lavoratori
  • siano seguiti e formalizzati tutti i requisiti normativi, locali, nazionali, nonché nel caso anche internazionali, per garantire la salute e la sicurezza
  • la progettazione e la realizzazione di ogni eventuale modifica o nuova attività tenga in debito conto gli aspetti relativi alla salute e sicurezza
  • si promuova ad ogni livello un senso di pro attività nella definizione di un adeguato grado di sicurezza nell’ambito lavorativo
  • i documenti che riguardano il sistema della salute e sicurezza siano idonei ed adeguati a rispondere alle esigenze normative nonché ai requisiti dell’organizzazione e siano costantemente aggiornati a seguito di qualsivoglia evento accaduto o variazione organizzativa adottata
  • la documentazione relativa alla gestione del sistema della salute e sicurezza dei lavoratori a norma OHSAS 18001:07 sia distribuita nelle stesse modalità adottate per il sistema di gestione per la qualità a norma ISO 9001 ovvero in forma cartacea, informatica ed on-line, per consentirne la conoscenza dei comportamenti definiti anche agli elementi esterni dell’organizzazione. Le forze lavoro prive di mezzi informatici vengano informati tramite bacheche e tramite la programmazione di sessioni formative. Il tutto con l’intento di rendere tutti i lavoratori consapevoli dei propri obblighi all’interno di un sistema di gestione per la salute e sicurezza dei lavoratori
  • le attività dei lavoratori siano gestite con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni, malattie professionali e siano quindi indirizzate a tale scopo la progettazione, la conduzione e la manutenzione, ivi comprese le operazioni di pulizia dei luoghi di lavoro, macchine ed impianti
  • tutte le informazioni atte a migliorare la salute e sicurezza dei lavoratori siano comunicate ai clienti, ai fornitori, agli appaltatori
  • siano comunicate tutte le informazioni necessarie e/o richieste dall’autorità pubblica competente in merito alle procedure di emergenza e sicurezza attuate dall’organizzazione
  • ogni scelta, ogni attività, ogni azione sia condotta nell’ottica del miglioramento continuo.

 

L’azienda crede che la crescita, la prosperità e la salute di ciascuno siano conseguenza del buon funzionamento e del successo dell’Organizzazione nel rispetto dell’ambiente, ritiene perciò che tutto il personale debba essere motivato e valorizzato in modo da contribuire, con il proprio prezioso e insostituibile contributo, al miglioramento dell’organizzazione.

 

La Direzione Generale della D&V Srl considera sistematicamente il contesto, analizza le esigenze e le necessità delle parti interessate, valuta il rischio che tali elementi interferiscano nella continuità del business e definisce nel Piano della Direzione gli obiettivi e gli impegni misurabili per accertare il perseguimento della Politica per la Qualità e della Salute e Sicurezza dei Lavoratori e si impegna a fornire alle funzioni aziendali gli strumenti e le risorse necessarie al loro raggiungimento; inoltre si impegna a monitorare periodicamente i Sistemi di Gestione adottati per verificarne la conformità e l’efficacia.

San Bonifacio, 18/03/2019
La Direzione